Logo Tariffa.it

Il risparmio lo cerchi su

Copertura Rete Fissa

Decidere quale sia la compagnia telefonica più affidabile non è una scelta facile. La qualità del servizio internet offerto dall’operatore può dipendere da diversi fattori: per esempio, può variare in base alla copertura geografica oppure in base all’accesso diretto o indiretto alla rete internet da parte della compagnia, caratteristica che determina la priorità sugli altri provider in caso di congestione delle linee, e quindi la velocità massima di connessione oltre che il costo finale della tariffa.


Pertanto, per scegliere la tariffa ADSL o fibra ottica migliore per te, è bene verificare se il tuo comune sia effettivamente raggiunto da quale compagnia telefonica e con quale tecnologia di accesso alla rete internet.


Geo Localization


Il servizio è completamente gratuito e necessita solo dell’inserimento del tuo comune e la scelta della verifica della tecnologia tra ADSL o fibra ottica.


Tariffa.it metterà a confronto la copertura di rete delle principali compagnie telefoniche per ogni comune italiano.


Per l’ADSL mostreremo soltanto gli operatori che offrono copertura diretta ULL (scopri perché è importante l’Unbundling Local Loop nella scelta della tua prossima ADSL) in quel comune. Per la fibra ottica, tutti quelli che offrono una copertura in fibra indipendentemente dall’accesso di rete (cioè FTTC, FTTS, FTTH).


Se, invece, hai già una preferenza tra le compagnie telefoniche e vuoi verificare puntualmente la copertura al tuo indirizzo, di seguito troverai un elenco delle più importanti compagnie telefoniche e il collegamento diretto alle rispettive pagine di verifica della copertura ADSL / fibra ottica. La procedura è molto semplice e in pochi secondi avrai la conferma della disponibilità dei servizi sulla rete.


  • Logo Eolo
  • Logo Fastweb
  • Logo TIM
  • Logo Vodafone

CallCenter
Preferisci parlare direttamente con un nostro consulente ADSL e fibra? Il servizio è gratuito