Logo Tariffa.it

Il risparmio lo cerchi su

Copertura Rete Mobile

Prima di attivare la tariffa scelta dopo la comparazione su Tariffa.it, è bene verificare sempre se l’operatore telefonico scelto offre la copertura voce e, soprattutto, internet nella tua zona e con quale qualità.


Pertanto, per scegliere la tariffa mobile migliore per te, è bene verificare se il tuo comune sia effettivamente raggiunto da quale compagnia telefonica e con quale tecnologia di accesso alla rete internet.


Geo Localization


Il servizio è completamente gratuito e necessita solo dell’inserimento del tuo comune.


Tariffa.it segnalerà la copertura di rete 4G LTE delle principali compagnie telefoniche per ogni comune italiano e metterà a confronto le tariffe mobile o internet mobile per ogni operatore.


Inoltre sarà possibile consultare le mappe fornite da OpenSignal che permettono di visualizzare la copertura dei diversi segnali 2G, 3G e 4G e le relative performance di rete (velocità di download e upload, ping, qualità del segnale e affidabilità della rete) di ogni gestore telefonico sulla base delle reali misurazioni della community di utenti che utilizzano l’app OpenSignal.


Se, invece, hai già una preferenza tra le compagnie telefoniche e vuoi verificare puntualmente la copertura, di seguito troverai un elenco dei più importanti operatori di rete e il collegamento diretto alle rispettive mappe di verifica della copertura di rete mobile. Selezionando la zona di interesse, sarà possibile visualizzare il livello di copertura. In formati visivi diversi, a volte tramite una vera e propria mappa, altre volte tramite simboli specifici, sarà comunque possibile comprendere quale operatore di rete offre quale tipo di copertura.


  • Logo 3
  • Logo TIM
  • Logo Vodafone
  • Logo Wind
CallCenter
Preferisci parlare direttamente con un nostro consulente ADSL e fibra? Il servizio è gratuito