Confronta le migliori tariffe internet ADSL e fibra ottica nel comune di Firenze (FI)

Scopri se il tuo indirizzo è coperto e confronta le migliori tariffe internet ADSL e fibra ottica degli operatori italiani.

Come funziona?
loading

CONFRONTIAMO PER TE LE MIGLIORI TARIFFE DI 9 OPERATORI INTERNET A FIRENZE (FI), COSÌ NON DEVI CERCARLE TU.

DATI DI COPERTURA SERVIZIO INTERNET A FIRENZE (FI)

Il nostro obiettivo è quello di rispondere alla domanda che ogni consumatore si è fatto almeno una volta: “Come posso scoprire quale operatore offre realmente copertura a casa mia?”. E ancora “Quale velocità di download reale potrò avere?”. Così, abbiamo cercato di rendere facile la risposta a questa domanda, sviluppando una tecnologia esclusiva attraverso la mappatura del territorio italiano e alla combinazione di milioni di indirizzi, dati tecnici e commerciali per fornirti il risultato più accurato possibile in pochi secondi. Perché? Per permetterti di risparmiare tempo e soldi, aiutandoti a trovare la migliore tariffa per te.

La rete in fibra ottica rappresenta il massimo in termini di tecnologia e prestazioni. Questa rete a banda ultra larga di nuova generazione è realizzata con tecnologia FTTH, Fiber to the Home, letteralmente "fibra fino a casa", perché l'intera tratta dalla centrale fino all'abitazione del cliente è in fibra ottica, per avere il massimo della velocità e la minor caduta di segnale. Questi i dati statistici più aggiornati rilevati da AGCOM per avere un'idea di quante sono le linee raggiunte da questa tecnologia nel comune di Firenze (FI)

Quanti civici sono raggiunti da una connessione Fibra FTTH a Firenze (FI)?

40.903

Quanti sono gli indirizzi raggiunti da una connessione Fibra FTTH a Firenze (FI)?

43

Quale è la velocità media delle connessioni Fibra FTTH a Firenze (FI)?

427
La rete fibra mista rame rappresenta una evoluzione della tradizionale rete in rame ADSL. Questa rete a banda ultra larga è realizzata con tecnologia FTTC, Fiber to the Cabinet, letteralmente "fibra fino all'armadio", perché il cavo in fibra arriva fino all'armadio di distribuzione in strada. Il tratto fino all'abitazione è invece in rame. In reti di tipo FTTC l'effettiva qualità del servizio dipende principalmente dalla distanza tra la casa e il cabinet. Questi i dati statistici più aggiornati rilevati da AGCOM per avere un'idea di quante sono le linee raggiunte da questa tecnologia nel comune di Firenze (FI)

Quanti civici sono raggiunti da una connessione Fibra FTTC a Firenze (FI)?

87.038

Quanti sono gli indirizzi raggiunti da una connessione Fibra FTTC a Firenze (FI)?

92

Quale è la velocità media delle connessioni Fibra FTTC a Firenze (FI)?

127
La rete in rame rappresenta il tradizionale e diffuso accesso ADSL. Questa rete a banda larga viaggia sui tradizionali doppini telefonici in rame: il tratto parte dal permutatore della centrale locale, passa dall'armadio e arriva all'abitazione del cliente. In reti di tipo ADSL l'effettiva qualità del servizio dipende principalmente dalla distanza tra la casa e la centrale. Se disponibili, le connessioni in fibra o fibra misto rame sono preferibili, poiché molto spesso consentono di raggiungere velocità nominali ed effettive più alte di quelle dell’ADSL e tipicamente offrono un servizio qualitativamente migliore e più stabile. Questi i dati statistici più aggiornati rilevati da AGCOM per avere un'idea di quante sono le linee raggiunte da questa tecnologia nel comune di Firenze (FI)

Quanti civici sono raggiunti da una connessione Rame ADSL a Firenze (FI)?

94.623

Quanti sono gli indirizzi raggiunti da una connessione Rame ADSL a Firenze (FI)?

100

Quale è la velocità media delle connessioni Rame ADSL a Firenze (FI)?

10